Home Chi siamo Prodotti Allestimenti Dicono di noi
Home
Chi siamo
Prodotti
Allestimenti
Dicono di noi
Contatti
 Se siete interessati al nostro catalogo inviateci una mail e vi sarà trasmesso in pochi minuti 

Solo astraendoci dalla frenesia del mondo di oggi, riusciamo a riconoscere i valori importanti del nostro essere e del nostro relazionarci con l’ambiente.

Se frughiamo nella memoria, respirando la cultura del nostro territorio, rileggendo usi e forme della tradizione e rievocando il mondo semplice della tradizione contadina, ci accorgeremo che tutto era basato sul rispetto della natura e dell’uomo.

Ci capiterà così di emozionarci anche di fronte a piccoli e semplici oggetti: testimonianza di quel vissuto, che ormai appartiene a mondi scomparsi, nel quale però a tutt’oggi ci riconosciamo.

La produzione del vino ha avuto da sempre una rilevanza fondamentale nella cultura popolare del nostro territorio. Ha costituito prima di tutto un modo stesso di vivere, dettando tempi e modi di un procedimento produttivo, dai ritmi stagionali precisi.

Ha avvicinato genti, accomunate nella ricerca di tecniche sempre più affinate, in uno sforzo comune ed ha definito un processo inscindibile dal territorio di appartenenza e dalle sue stesse caratteristiche.

Di fronte alle preziose doghe in legno di rovere, ricavate da botti dimesse, ci è venuto l’impulso irrefrenabile di recuperarle, per il valore emozionale che sanno comunicarci, per la capacità che hanno di testimoniare  tutta la fatica di chi ripete gesti antichi ed ancor oggi procede a produrre vino nel solco della tradizione.

Il rosso che tinge il legno, testimonia tutto questo e ci è parso un potente “segno” da recuperare e valorizzare. Lo abbiamo così usato per realizzare oggetti e piccoli arredi destinati a rievocare le atmosfere legate all'ambiente del vino: è nata quindi la collezione DI VINI LEGNI. 

 


falegnameria2falegnameria_1





Site Map